L’Italia riparte. Agricoltura
Oggi, come Commissione Agricoltura del Senato della Repubblica con Gisella Naturale abbiamo tenuto un tour istituzionale sull’agricoltura ionica.
Accompagnati dal presidente di Confagricoltura Taranto e Confagricoltura Puglia, Luca Lazzarò e dal direttore Carmine Palma, abbiamo visitato importanti realtà produttive, come l’azienda agricola Vetrère e l’azienda agricola De Filippis.
Nell’occasione si sono affrontate le questioni più importanti dell’economia agricola della provincia di Taranto e dei settori produttivi più esposti dalle problematiche legate al Covid19.
In particolare, le discussioni sono state incentrate sull’esigenza di sburocratizzare in settore e consentire all’imprenditore di essere più presente nei campi e meno negli uffici, per consentire alla propria azienda di poter andare avanti.
Poi, si è affrontata la tematica relativa al trasporto degli operai agricoli dai centri di raccolta alle aziende agricole in ottemperanza ai vincoli anti-Coronavirus ed all’esigenza di consentire forme più ragionevoli di applicazione dei protocolli di sicurezza, ma, comunque, nella massima sicurezza per i lavoratori.
Inoltre, si sono affrontati temi importanti come la necessità di colmare il gap tra domanda ed offerta di lavoro.





Lascia un commento